IAP: richiesta certificato provvisorio e definitivo

REGIONE MARCHE
RICONOSCIMENTO IAP (imprenditore agricolo professionale)
Importante novità regionale per la richiesta del certificato IAP provvisorio e IAP definitivo: le richieste non vanno presentate al Comune di residenza o al Comune dove è ubicata la sede aziendale del titolare/legale rappresentante , ma le richieste vanno inoltrate alla REGIONE MARCHE attraverso il portale SIAR .
Tutto ciò è stato ratificato dalla REGIONE MARCHE con Legge Regionale del 30 dicembre 2019 , n 43: all’articolo 5 pagina 658 .
Pertanto partire dal 1 gennaio 2020 le domande di riconoscimento della qualifica di IAP, comprese quelle di rilascio dell’Attestato Provvisorio IAP, devono essere presentate all’Amministrazione Regionale, esclusivamente tramite il Sistema Informativo Agricolo Regionale (SIAR) – e non più tramite i comuni o i SUAP .

CLICCA QUI PER LEGGERE A PAGINA 658 DELLA LEGGE REGIONALE

Dott. Alessio Santoni

Dott. Alessio Santoni , laureato in scienze agrarie , libero professionista

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusYouTube

Autore: Dott. Alessio Santoni

Dott. Alessio Santoni , laureato in scienze agrarie , libero professionista

3 pensieri riguardo “IAP: richiesta certificato provvisorio e definitivo”

  1. Buon giorno Dr. Santoni.
    Sono una pensionata di 67 anni residente provincia di Mo ed ho una partita IVA agricola ( Modena)tipo di attività: Coltivazione di cereali, ditta individuale.
    Nel 2019 ho acquistato un terreno agricolo nelle Marche, come privata cittadina, che aveva già in essere un contratto di affitto a terzi, che ho rinnovato.
    Ora sono in procinto di acquistare un nuovo terreno su cui vorrei coltivare personalmente Lavanda e Orticole. Entro 31 marzo sarò IAP ( corso con DINAMICA) mi hanno consigliato, prima di andare a rogito, di richiedere IAP . A suo parere è possibile?
    Rimango in attesa di sua cortese risposta.
    Cordiali saluti.
    Patrizia Armagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.